AGENDA 2018, CONSIGLI E GUIDE, INTERNI AGENDE

LE 5+1 AGENDE PER PROFESSIONISTI

Le 5+1 migliori agende per professionisti

Sei una professionista, ogni giorno ti svegli , ti alzi, ti trucchi con attenzione, ti vesti con accuratezza, corri a preparare la colazione o, se va male, non fai neanche colazione ma (spero) ti concederai un caffè, magari al bar, così puoi dormire in piedi ancora qualche minuto facendo fina di fissare i cornetti integrali.

Ma una cosa è certa, guai se non avessi con te la tua splendida agenda!

Si perché deve essere splendida. Di firma o di design, che ti piaccia o meno hai racchiuso lì proprio lì dentro tutta la giornata pianificata e con le note importanti del caso. Appuntamenti, con orari precisi che a volte sono di un quarto d’ora , nomi, udienze o memo sulle attività dei bambini.

Sei tranquilla ora sospiri ti stai svegliando, il cornetto integrale , quello che fissavi ti è già stato portato in un piattino pulito.

Bevi il tuo caffè …adesso è il momento, adesso predi la tua agenda e…si parte!

Design o comoda?

Di firma o di design, per fare colpo e sentirti più professionale?

comoda e organizzata perché ti sia soprattutto utile?

minimal o colorata , anticonformista o …rigorosa?

quale è l’agenda 2018 che porterai sempre conte?

La scelta dell’agenda giusta può essere impegnativa e se dovesse risultare sbagliata? Perciò pensiamo un attimo prima e …

Vediamo quali sono le agende 2018 più adatte all’esigenza di un professionista.

Sei un tipo da settimanale o da giornaliera?

Se ti piace avere tutto sotto controllo, la versione settimanale, è perfetta perché ti dà immediatamente il quadro della situazione e, con una sola occhiata, avrai presente gli impegni dell’intera settimana.

Visione settimanale tipo

Agenda Layout Verticale

agende per professinisti

Agenda Layout Orizzontale

 

Agenda Layout Settimanale con appunti

 

Ma se hai degli impegni serratissimi ogni giorno diversi e magari ognuno ha bisogno di spazio per appunti o decorazioni, bene allora ci vuole la giornaliera.

Agenda Layout Giornaliera tipo

Agenda Layout BiGiornaliera tipo

Agenda Visione Settimanale e giornaliera…contemporanemente! 🙂

( SUPER COMODA  due in uno!!)

Ma vediamo un pò

Quale scegliere tra le agende per lavoro adatte a professionisti e professioni!

Quo vadis, schematica e rigorosa

Classica, schematica, strutturata, colori minimal e grafica basica, rendono questa agenda una preziosa alleata. Senza fronzoli ma perfettamente utile, ha spazi, orari, categorie. Tutto iniziò quando il dottor Francis Georges Beltrami, di professione medico, creò per sè un nuovo concetto di organizzazione del tempo che permetteva di visualizzare in un colpo d’occhio gli appuntamenti della settimana su, appunto, una doppia pagina. L’ agenda Quo Vadis ti permette una pianificazione veramente facile. La chiarezza del layout aiuta nella lettura e nell’organizzazione.

Per impreziosirla puoi scegliere la versione “prestige” con la carta color avorio

Quovadis Esecutivo (dimensione quadrata 16×16 cm)

 

agende professionali

 

Quovadis Affari (Dimensioni pocket 10×15 cm)

 

Leuchturm Whiteline Qrcode,  dalla carta al mobile in un click, tecnologggica!

 

Le linee bianche ti guidano durante la scrittura e il disegno senza distrazioni dalle tradizionali linee scure. Lo sfondo scompare facilmente quando si esegue la copia, la scansione o il fax. Oltre ad essere un taccuino rilegato e una carta Leuchtturm, la principale differenza tra la carta “normale” Whitelines e il collegamento Whitelines è che quest’ultima viene fornita con un’app designata per eseguire la scansione nel documento Whitelines Link. Questo documento Whitelines Link, in contrasto con la normale carta Whitelines, presenta alcuni contrassegni di pagina che rendono l’applicazione in grado di acquisire e allineare automaticamente la pagina, nonché alcune caselle che possono essere selezionate per l’applicazione automatica -Scarica la scansione per e-mail, Dropbox o Evernote….spaziale!

Filofax, l’ufficio sotto braccio

Certo , non si può non citarla, la Filofax è una ottima  invenzione, un quadernetto in pelle con anelle in cui puoi mettere tutto…tuttissimo! L’agenda filofax ha tanti inserti diversi che puoi scegliere, togliere aggiungere, come quello per il budget, o la rubrica o tasche per i bigliettini da visita e altre per ricevute o fogli vari. Tasche e tagli per porre le carte di credito la possono sostituire anche al portafogli, due in uno, agenda e portafogli insieme!

insomma una manna per portare con te tutto il tuo mondo e tutto il tuo ufficio.

Materiali ottimi, la finsbury è pelle martellata, che la rendono davvero un accessorio elegante. La domino in ecopelle più casual ma ugualmente di design.

o la Filofax  Metropol con la zip e  la tasca per la calcolatrice interna, direi una porta tutto, documenti , carte di credito e tanto altro

Accessorio calcolatrice a raggi solari con predisposizone buchi per refill organizer

Legami doppia (Best!)

Colori essenziali ma giovani, abbinamenti brillanti ma armoniosi.

Ti propongo un formato unico!, in un colpo solo hai tutt la settimana davanti ed una giornaliera con tanto spazio per scirvere….non è fantastico!?

La trovo un’idea davvero originale e..unica, non ce ne sono di eguali!

“Il formato Week &Day è ideale per una programmazione completa: la settimana nella parte superiore, il singolo giorno sfogliabile nella parte inferiore. Realizzata con una morbida copertina soffice al tatto, ha angoli arrotondati ed è curata in ogni dettaglio, rendendola perfetta per studenti, professionisti e chiunque ami essere sempre organizzato.”

Preferisci vedere la Settimana sopra o la parte giornaliera sopra? 😉

Tanti colori freschi e… molto stilosi!

Montblanc

Considerata cancelleria di lusso, l’agenda Montblanc combina l’eccellenza del famoso marchio alla tradizione e stile contemporaneo. L’agenda è realizzata in Italia con carta di alta qualità e pelle Saffiano …che dire, uno status symbol! Direi perfetto il bottoncino su cui è impresso il caratteristico emblema a stella bianca di Montblanc!

Stile stile stile e spazio per scrivere appunti in tanto spazio. Non datato ma con angolo in alto a destra  dove cerchiare giorno, mese e anno sono utili per definire meglio gli appuntamenti.

Il meglio di te

Questa non è un’agenda come le altre , questo è uno scrigno prezioso che ti porterà dritto dritto verso i tuoi obiettivi, quelli veri!

Bene c’è solo da scegliere, ma lo sai già , io le comprerei tutte! Trova quella che fa al caso tuo, sono tutte agende belle, eleganti e ..professionali, farai sicuramente bella figura e avrai con te un ottimo strumento di organizzazione …perfetto! 🙂

Un piccolo favore se ti è piaciuto questo articolo metti “mi piace sulla pagina facebook! 😉

 

Se ti piace questo articolo alo ti potrebbe interessare anche

Guida: come organizzare la tua agenda, 10 consigli

Le 8 migliori agende da borsa del 2018

Ti potrebbe piacere anche

Cosa ne pensi?