AGENDE 2021, CONSIGLI E GUIDE

Smart working e le Agende da tavolo

Tra le tante cose che il 2020 ci ha insegnato di sicuro ce n’è una che senza spolverare l’inglese sappiamo pronunciare a meraviglia e senza averla vissuta prima sappiamo cosa comporti: lo smart working.

Stai rabbrividendo o sei entusiasta?

Sì perché il “lavoro smart” o per così meglio dire il “lavoro da casa” suscita ancora oggi emozioni contrastanti per ciascuno di noi.

Se hai spazio in casa per crearti il suo studio o anche il tuo angolino perfetto di sicuro parti avvantaggiata: come ben sai infatti, fondamentali per il lavoro in casa sono:

  • la possibilità di concentrarsi senza distrazioni
  • l’organizzazione dei task e del tempo

Ma vediamoli insieme 👇

La concentrazione

Che tu sia una manager, una dipendente o una casalinga avere ben chiaro quali sono i compiti del giorno da svolgere è fondamentale per iniziare cariche!

E se in casa ho troppe persone che mi disturbano?

Compra un paio di cuffie che isolano i rumori e prenditi 10 minuti per collezionare le idee, metterle in ordine di priorità e scrivile nella tua agenda.

Ricorda che questo passaggio è veramente importante, quindi cerca di non leggere notifiche, rispondere al telefono o fare altre attività mente ti ci dedichi!

L’organizzazione del tempo

Il tempo, ahimè, è sempre poco, ma con la giusta tecnica puoi ricavarne sempre di più.

Con l’agenda perfetta infatti puoi scrivere la lista delle cose da fare e stimare quanto tempo vuoi dedicare a ciascuna attività. 

(Per incoraggiarti e per una bella botta di dopamina crea una lista di tanti piccoli task e depennali una volta completati!)

Ma…quale agenda scegliere?

L’agenda da tavolo

Ti ho parlato molte volte delle differenze tra le varie agende per dimensione, scopo, rilegatura, periodo (e se ancora non hai trovato quella giusta per te puoi fare il “TEST: Che Agenda Sei?” per scoprirlo!).

Bene.

Oggi invece voglio parlarti di una selezione di Agende da tavolo per completare il tuo studio o angolino dedicato allo smart working.

Calendario da tavolo 2021- Mr.Wonderful


Pratico, coloratissimo e utile se si vuole avere una panoramica di cosa ci aspetta mese per mese, sarà impossibile perdere un appuntamento con questo Calendario da Tavolo di Mr.Wonderflul!

Puoi vedere che la parte calendario è completata non solo da vari stickers e blocchi notes per gli appunti più importanti, ma anche da una sezione “to do list” e memo per annotare pensieri che necessitano di più spazio.

La puoi acquistare QUI

Lavagna settimanale- Weekview

Se invece stai cercando una soluzione dove avere più libertà di scrittura ecco l’agenda/lavagna Weekview!

Questa agenda settimanale ti permette di appuntare ogni giorno i tuoi impegni, scrivere quelli più importanti nella sezione centrale (mensile) e cancellare tutto una volta che non ti serviranno più.

Si può anche appendere sulla parete, nel caso tu abbia bisogno di più spazio sulla scrivania.

La lavagna è provvista anche di stickers da usare per evidenziare e distinguere le varie tipologie di impegno.

La puoi acquistare QUI

Agenda Planner Organizer 2021- Atatmount

Una soluzione più classica e veramente dettagliata la trovi con l’Agenda planner organizer di Atatmount.

Questa agenda infatti è provvista di sezioni mensili, settimanali e giornaliere dove puoi scegliere di annotare davvero tutto!

In questo modo avrai sempre con te sulla scrivania il necessario per lavorare, ma soprattutto uno storico di dati che spesso è utile per rivedere i progressi fatti durante l’anno.

Essendo annuale (più esattamente di 13 mesi) è composta di 128 fogli, quindi 256 pagine, quindi può risultare pesante se usata come agenda da borsa, ma risulterà un’ottima alleata per il tuo studio!

La puoi acquistare QUI

Insomma, iniziamo il nuovo anno con energia e nuove idee! Quale soluzione ti piace di più?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.