Siamo alle solite: arriva il Natale e non abbiamo idea di cosa regalare alle amiche, ai parenti e ai conoscenti!
Ma non ti preoccupare: noi di Agenda Perfetta abbiamo pensato a questo articolo per farti capire che uno dei regali migliori che puoi fare è semplicemente un’agenda 2020!
1- Un’agenda è un augurio!
Pensaci un attimo: stai regalando ad una persona cara una soluzione per programmare e pianificare i suoi obiettivi per l’anno nuovo.
Tutti i buoni propositi non andranno persi
con un’agenda si possono scrivere e tenere sempre “monitorati”, così da aumentare la determinazione nel raggiungerli!
2- Un’agenda è un ricordo
Hai mai avuto delle agende?
Se sì, vai a riprenderle e sfogliale: di sicuro noterai un cambiamento, non solo nello stile di scrittura, ma anche su come organizzavi le varie sezioni, impegni, le note…
Regalando ogni anno un’agenda puoi creare una dolce tradizione che di sicuro farà felice la persona interessata perchè potrà documentare negli anni la sua evoluzione e la sua crescita interiore!
3- Un’agenda è un accessorio di stile
Quante volte ti sei incantata di fronte alla nuova grafica di un’agenda?
No, non abbiamo la sfera di cristallo ?
Semplicemente anche noi almeno una volta nella nostra vita siamo rimasti per ore a scegliere tra la comodità e la praticità oppure la vivacità e l’eleganza!
Perchè noi planner siamo così, un pò nostalgiche dei tempi in cui dovevamo scegliere il diario per la scuola, tutto colorato, pieno di immagini e amico fedele dei nostri segreti…
Beh, per Natale poi scegliere e regalare alla tua amica planner lover l’agenda sfiziosa che tanto desidera!
Ormai ce ne sono in commercio davvero tantissime e non sarai costretta a scegliere tra la comodità e la bellezza!
Dai un’occhiata nel nostro sito alla sezione “Scegli la tua agenda” , troverai molti modelli divisi secondo varie tipologie.
4- Un’agenda ti svuota la mente
Hai mai sentito parlare di Brain Dump?
Tradotto letteralmente significa “Scaricare il cervello” ed effettivamente già il nome rende l’idea!
Quando si ha bisogno di liberare la testa dai tanti pensieri che abbiamo, una delle tecniche usate anche qui in Italia è proprio il Brain Dump, una sorta di “liberazione” da quello che ci frulla e blocca spesso il processo creativo.
Come funziona?
Prendi la tua agenda, concentrati, fai un resoconto delle cose che maggiormente occupano i tuo pensieri e poi… scrivi tutto! Non bloccare il flusso pensando agli errori ortografici o al senso logico di quello che stai scrivendo. Scrivi e basta.
Una volta finito ti sentirai sicuramente più leggera e avrai modo di dedicare le tue forze a ciò che per te è più importante.
Anche qui dunque l’agenda si rivela alleata preziosa per chiunque abbia questo tipo di problema.
5- Un’agenda non si scarica
Al giorno d’oggi siamo sommersi da tecnologia: orologi che ricevono messaggi, chiamate e monitorano i tuoi battiti cardiaci, bracciali che ti raccontano l’andamento del tuo sonno, cellulari che squillano di continuo per le notifiche social e per il lavoro, computer sempre davanti a noi con documenti aperti da completare…
E quindi?
Quindi impostare un promemoria per i tuoi impegni ti sembrerà la soluzione migliore.
E se ti dicessimo che molte persone invece preferiscono scriverli su un’agenda?
Pensaci un attimo: presi da mille impegni talvolta non ci rendiamo conto che siamo quasi alienati dalla realtà!
Prendersi ogni giorno cinque minuti prima di iniziare la giornata per fare mente locale e rivedere gli appuntamenti in calendario ti disconnette un attimo dal mondo online, ti fa organizzare meglio e ti riallinea con gli obiettivi che ti sei posta.
Regalare un’agenda è un modo per aiutare le persone a trovare del tempo per loro stesse…insomma, è una coccola!
Inoltre l’agenda non si scarica mai (a differenza dei vari dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno), quindi è un “salvavita” nel caso si rimanga senza nulla di carico e si abbia bisogno di appuntare qualcosa da non scordare!
Insomma, anche per questo Natale ti abbiamo dato 5 buoni motivi per rendere la tua prossima amica una vera planner!
Cosa aspetti?