C’è una cosa di cui sono sicura , riguarda la ricerca delle agende… è che (a parte le persone che sono ossessionate come me) scegliere l’agenda per l’anno nuovo attiva le tendenze più compulsive e perfezioniste. Lo sappiamo è inutile negarlo! La vuoi bella, utile, leggera, comoda, che svolga il suo compito ma che…. ti piaccia tantissimo!
L’agenda la devi usare tutti i giorni, è praticamente peggio di tua mamma!
La ricerca dell’agenda giusta è più complicata di quanto sembri, ci sono molte cose da considerare quando si cerca un’ agenda che soddisfi le tue esigenze di pianificazione e che…si prenda un pò cura di te.
C’è chi preferisce un’agenda giornaliera perchè gli servono tutti i dettagli , o che abbia spazio per scrivere ciò che si vuole realizzare giorno per giorno. Poi c’è chi di noi ama la vista a volo dall’alto dell’agenda settimanale!
E’ il momento per affrontare il problema, non puoi più rimandare.
Così iniziamo a considerare gli obiettivi che si vogliono raggiungere nei prossimi 12 mesi. Ci stai pensando? Hai bisogno di un pianificatore per aiutarti. Perché il nuovo anno non è qualcosa da prendere alla leggera.
Non vorrai scegliere un’agenda che non ti sia utile!? Scegliere l’agenda migliore per il tuo anno non sarà mai stato così facile con il TEST che ho studiato per risolvere questo dilemma.
[show-quiz id=\”453303010290\” title=\”TEST AGENDA\”]
Così potrai avere un anno produttivo, organizzato, di successo e felice!!!! 😉
E’ meravigliosa! La voglio immediatamente!!!!!
Questo sito è favoloso, lo considero già come parte di me e della mia vita meravigliosa!
Grazie, grazie, grazie! 🙂
Mi piacciono tanto è ancora nn lo presa ma tendo a preferire più un bullet Journal lo sento più personalizzabile,ma un giorno provero anche l Happy planner.
Ciao mi è uscita l’agenda mr wonderful che avevo già intenzione di prendere. Sotto mi sono usciti dei suggerimenti, però ad anelli e settimanali, sebbene avessi messo spirale e giornaliera. Cosa mi consigli? Va bene qualsiasi agenda, purchè sia Mr wonderful? Inoltre ti chiedo di sistemare le descrizioni e le didascalie perché hai scritto che sono tutte giornaliere.
Ciao Ester. Il test serve proprio per scoprire nuove possibilità, è per questo anche se oggi usi la giornaliera o spirale, il suggerimento può essere diverso 😉
Per le didascalie gli do un’ occhiata! Grazie. Spirale e giornaliera ? Mi vengono in mente sempre settimanali con la spirale, ci guardo bene ciao!
Ciao, ho apprezzato molto il test anche se il risultato è esattamente ciò che ho sempre rifiutato di acquistare (l’ho avuta e stavo impazzendo per la mancanza di spazio) perché per me che scrivo tante cose ed uso l’agenda anche per annotarmi cose importanti oltre che appuntamenti avere un’agenda con una pagina dedicata ad ogni giorno dell’anno suddivisa in ore è fondamentale. Se ci fosse addirittura una pagina di riepilogo settimanale ad inizio settimana sarebbe l’agenda perfetta per me.
Sono docente per cui vorrei poter scrivere il tipo di lezione da fare (programmazione) per ogni ora del giorno oltre che la classe, la sezione, collegi, riunioni, appuntamenti vari telefonate da fare, cosa comprare etc….
Ricapitolando di seguito le caratteristiche ti chiedo quale azienda fa un’agenda di questo tipo:
– giornaliera
– suddivisione in ore del giorno
– note a fondo pagina
– riepilogo in una sola pagina di ogni settimana (senza suddivisione oraria ovviamente)
– copertina flessibile
mi auguro di non essere pretenziosa e che esista un’agenda così….ho dei seri problemi di memoria e devo assolutamente scrivere ogni cosa 🙁
saluti e complimenti per il sito.
Bianca
Ciao Bianca, ci ho guardato attentamente ed agende giornaliere con la visione anche settimanale non ne ho viste, hanno tutte quella mensile però. Per esempio dai un’ occhiatina alla https://www.agendaperfetta.it/prodotto/faro-1917-357875-inglese-nero/. Che ne dici?
grazie per la risposta, la cercherò per vederla da vicino.
A presto
Ciao Bianca, perdonami ma non vedo i risultati dei test, se ti va dimmi di che agenda stai parlando?