Le 8 migliori agende da borsa
Come trovare la migliore agenda 2022 per la tua borsa
Stai cercando disperatamente l’ agenda giusta da portare con te tutti i giorni. Si… tutti i giorni in spalla! Dentro la tua borsa, la vuoi sempre lì con te deve avere tutto quello che desideri ma…non pesare molto!
Magari la sposti solo per portarla da e verso l’ufficio, oppure la porti con te per le tue attività di lavoro, o per ricordarti appuntamenti e luoghi, oppure vivi in un momento “sensibile” e vuoi avere tutto sotto controllo.
Bene, sono molti i motivi per cui è meglio pensare attentamente a quale agenda si adatta alla tua borsa o valigetta.
Perciò iniziamo identificando ….le tue esigenze “personali”!
Sull’argomento potrebbe interessarti la lettura di:
– le migliori agende per mamme organizzatissime!
– 5+1 agende per …professioniste!
Fai il test per trovare la tua agenda perfetta 😉
Hai bisogno di portare con te il tuo planner?
Il motivo per cui discutiamo il miglior un’agenda per la tua borsa è perché pensi di aver bisogno di portare con sé il tuo planner.
Ma hai davvero bisogno della tua agenda o semplicemente vuoi portarla con te?
Okay,okay, la smetto… ho capito….ti serve…!:)
Il prossimo passo per scoprire quale è la migliore agenda per la tua borsa è quello di capire cosa esattamente cosa ti serve avere sempre con te.
La tua agenda deve venire con te tutta, o ti serve solo per alcune cose come per ricordarti gli appuntamenti e puoi usare un’agenda più tascabile come una piccola agendina?
Ufficio
Se lavori principalmente in ufficio potrebbe essere una buona idea avere un’agenda per il lavoro ed una personale da tenere a casa, che ne pensi?
Tutto in agenda
Infine, forse sei qualcuno che può fare tutto con un’agenda più piccola che serva in ogni occasione. Appuntamenti, spese, appunti, liste, progetti e avanti cosi…allora la tua agenda non è un ‘agenda qualsiasi ma L’Agenda con la “A” maiuscola… l’ organiser per eccellenza….
La filofax!!!
1# FILOFAX ORGANISER COMPATTA
Questa filofax color saffiano è insuperabile!
Compattissima, è un formato A6, Portafoglio e agenda nello stesso posto.
2# FILOFAX ORGANISER FINSBURY IN PELLE FLUO
Filofax Color Rosa fluo …mette già buon umore!
Trova le Filofax 2022 qui.
Sei sempre in movimento
Se la tua agenda sarà spesso in viaggio, scegli un’agenda con la zip, con chiusura a cerniera non a clip o bottone, certo meglio della chiusura ad elastico che lascia i bordi dell’agenda esposti e aperti, così non rischi che scivoli qualcosa.
3# FILOFAX FOLIO METROPOL ZIP ORGANISER PERSONAL (9.5×17) NERO
Filofax Folio metropol con zip …portotuttoenonperdoniente!
4# BOXCLEVER PRESS IN PELLE
Le più desiderate …tante funzioni e pensate per donne dinamiche !
Ma la cosa più bella è che puoi incidere il tuo nome !
L’agenda Boxclever in pelle la trovi qui!
Solo per ricordarti gli appuntamenti
Scegli allora un’agenda 2022 piccola o tascabile con misure che si adattino a borse di diverse taglie e tipologie. Cerca di capire realmente quello che ti serve per evitare di trasportare informazioni e peso non necessari.
5# AGENDA 2022 DI PAULO COELHO – SEMPLICITA’
L’agenda 2022 di Paulo Coelho TI accompagna ogni giorno dell’anno con una selezione dei pensieri di Paulo Coelho
L’agenda 2022 Incontri la trovi qui
6# MOLESKINE SETTIMANALE POCKET (MINI O EXTRASMALL) COPERTINA MORBIDA
Cosa a di speciale questa solita Moleskine?
La copertina morbida!
L’agenda 2022 Moleskine la trovi quiPerché ti consiglio la Moleskine e non la LegamiMilano più colorata o la Leuchtturm1917 che amo…perché nelle agende della Moleskine la carta è di grammatura 70g a foglio mentre le altre sono di 80g , perciò…è molto più leggera! ?
Un po’ di tutto ma soprattutto …un pò di te
Non serve che mi spieghi capisco benissimo, non hai necessità reale di portare un’agenda in borsa con te ma è invece un bisogno personale, direi fisico, forse emotivo. La vuoi con te, per poterla ammirare e trovare ispirazioni, ma nello stesso tempo ti serve, davvero! ?
7# AGENDA PICCOLA 2022 MR WONDERFUL “METTICI I SOGNI”
L’agenda 2022 Mr. Wonderful la trovi qui
Un momento al giorno per essere felici
Questa non è proprio un’agenda ma è un piccolo diarietto molto molto prezioso. Quello che sto per darti è un consiglio molto speciale di cui sono certissima mi ringrazierai.
Il diario della gratitudine, proposto dalla giornalista, produttrice e filantropa americana Oprah Winfrey è stato oggetto di studio da parte di psicologi evidenziandone gli straordinari benefici.
8# PETIT JOURNAL
Prova il Petit journal e fammi sapere, ci tengo tantissimo.
Prendi la misura giusta
Ecco alcune cose da considerare quando si sceglie l’agenda perfetta per la tua borsa. Tieni presente, queste opinioni sono solo dalla mia esperienza personale, ma spero che ti aiuteranno a prendere una decisione sul miglior planner per la tua borsa!
- Gli organizer Pocket possono raddoppiare come portafogli e farti risparmiare spazio nella borsa.
- Gli organizer Personal hanno dei design stupendi e anche professionali, perciò puoi utilizzarli tranquillamente anche a lavoro.
- Le agende A5 e più grandi hanno bisogno di una borsa grande.
- Le agende a spirale con la copertina morbida hanno bisogno di uno scomparto in borsa “apposta”, altrimenti possono toccare o farti male quando infili velocemente la mani per cercare qualcosa
Scegli il materiale
Fai attenzione al materiale della tua agenda, alcuni tipi di pelle sono estremamente durevoli e facili da pulire rispetto ad alcuni tipi di ecopelle o plastiche o di tessuto che sono anche difficili da mantenere puliti se vengono usati in varie situazioni.
Accessori e ciondoli
Fascette, ciondoli o altri abbellimenti che sporgono dalla tua agenda possono essere una cattiva idea per il trasporto della tua agenda perché poiché possono rompersi o graffiarsi facilmente, danneggiando la borsa o gli oggetti al suo interno come, lo schermo del cellulare.
Ecco fatto…ho detto tutto, direi di si, anche se il mondo dell’agende è difficile farlo stare tutto in borsetta!
Sulle categoria potrebbe interessarti:
Fai il test per trovare la tua agenda perfetta 😉