AGENDE 2021, CONSIGLI E GUIDE

Agende e articoli solidali 2021

Nelle settimane scorse ti abbiamo raccontato molto sulle agende e quali scegliere per un regalo speciale (se ti sei persa l’articolo “Cosa Regalare a Natale” e sei curiosa clicca qui), invece oggi voglio farti conoscere un’altra realtà, quella delle agende solidali 2021.

Pensa: la tua agenda non porterà solo felicità a te che la acquisti, ma aiuterà enti e persone che ne hanno bisogno!

Quindi ecco una lista di interessanti articoli solidali da acquistare e regalare a se stessi o agli amici cari.

 

Medici senza Frontiere

Acquistando i prodotti Medici Senza Frontiere fornirai assistenza medica e umanitaria alle persone più bisognose in oltre 70 paesi diversi!

Dalle nuove magliette alle borse regalo per bambini, dai taccuini alle borse della spesa, questi sono solo alcuni dei gadget che l’organizzazione internazionale mette a disposizione nel suo shop.

Nel sito infatti troverai la sezione Prodotti Solidali dove con un semplice click puoi acquistare la bellissima nuova agenda iconica (rossa) per il 2021.

Non solo: se l’iniziativa ti è piaciuta e vuoi dare un aiuto ancora più concreto vai nella pagina “Regali Solidali” : potrai dare il tuo sostegno acquistando articoli di ogni tipo per le sezioni Emergenza umanitaria, Fondo Emergenza COVID-19, Assistenza medica, Malnutrizione infantile, Salute materno-infantile.

ActionAid

Action Aid è un’organizzazione internazionale indipendente dedicata all’eliminazione delle cause profonde della povertà e dell’esclusione sociale.

Per dare il tuo sostegno a tale iniziativa, nel sito alla voce “Regali solidali” puoi scegliere tra il calendario e il block notes: la particolarità è che entrambi possono essere personalizzati con il tuo logo!

In questo modo potrai dedicare ai tuoi dipendenti o clienti un omaggio speciale e pieno di significato.

Li trovi a questo link.

Altreconomia

Se hai a cuore l’ambiente, AltrAgenda 2021 è l’agenda degli stili di vita sostenibili e solidali.

Bella ed ecologica, questa agenda è disponibile in tre colori: rosso, giallo, cuoio. 

La cosa che più mi piace è che è di materiale 100% riciclato e ogni giorno della settimana ti ricorderà non solo gli appuntamenti, ma anche le date dei grandi eventi dell’economia solidale, le giornate internazionali, vacanze, suggerimenti pratici, materiali di lettura di stili di vita sostenibili e siti web!

Insomma, ottima compagna di avventura per questo 2021!

La trovi qui.

WWF

Anche il WWF vuole darti la possibilità di dare alla natura un futuro migliore!

Nella sua sezione “Pandagift” troverai tantissimi gadget realizzati con materiali e processi di produzione ecosostenibili come tazze, grembiuli, magliette, peluches, scacchi,  borracce, teli, etc…

Non ci crederai, ma in particolare queste agende così colorate sono ricavate con i residui di lavorazione alimentare delle “mele alpine”!

Se ti hanno conquistato come hanno conquistato me le trovi qui.

Se sei un’azienda invece WWF mette a dispozizione la personalizzazione con il tuo logo su diversi articoli, tra cui questo taccuino a righe in “cotton paper”.

L’unico “limite” è che per quest’ultimo articolo il numero minimo di pezzi da acquistare è 100. 

L’AFRICA CHIAMA

Anche quest’anno l’ ONLUS L’Africa Chiama ha creato come gadget solidale l’agenda 2021 acquistabile tramite donazione che aiuterà i bambini più bisognosi e le loro famiglie in Kenya, Tanzania e Zambia.

Questa e molti altri articoli da regalo ti aiuteranno a dare il tuo piccolo contributo all’istruzione dei bambini, insomma, un regalo doppio!

La trovi qui.

Altro gadget molto bello e utile è il quaderno africano KITENGE: con i suoi colori vivaci darà forma a tante nuove idee da realizzare!

Insomma, anche quest’anno abbiamo il modo giusto per iniziare alla grande e dare un contributo per aiutare chi ne ha più bisogno.

E tu? Come ami sostenere gli enti ai quali sei affezionata?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.