AGENDE 2020, CONSIGLI E GUIDE, RECENSIONI PRODOTTI

AGENDE E ARTICOLI SOLIDALI 2020

Si avvicina il Natale e con esso il bisogno (o la necessità) di fare i regali alla famiglia, amici e conoscenti!

Visto il messaggio che il Natale porta con se’, quello della condivisione e dell’amore tra le persone, quale migliore occasione per fare un regalo solidale?

Esistono dei gadget, tra cui agende, calendari e molto altro, pensati per far beneficenza, sostenendo associazioni che aiutano le persone meno fortunate.

Li abbiamo raccolti in questo articolo per mostrarti delle bellissime idee per dei pensierini!

Medici senza Frontiere

Medici senza Frontiere è un’organizzazione internazionale che porta assistenza medica nelle zone che ne hanno più bisogno.

Dal sito si può facilmente accedere alla Bottega solidale, dove con un semplice click si possono acquistare dalle zanzariere al kit parto (a prezzi davvero irrisori), aiutando chi è costretto a vivere in zone disagiate.

Quest’anno anche l’agenda 2020 non si è fatta attendere!

Rossa, giornaliera, a spirale e con un pratico elastico per tenerla sempre in ordine!

Con 13 euro (il costo dell’agenda), donerai a 4 bambini il vaccino contro la febbre gialla per cui, una volta contratta, non esistono trattamenti specifici di cura!

Se preferisci invece un altro regalo, c’è un pratico taccuino

 

Con questo, come riportato nel sito, donerai 3 zanzariere da letto impregnate di insetticida per proteggere tre persone da zanzare o altri insetti che trasmettono malattie come malaria e febbre gialla.

Altro piccolo pensierino, da poter fare alle amiche planner e non solo è un simpatico segnalibro:

Con questo regalo doni a 2 bambini il vaccino per prevenire la febbre gialla, contro la quale non esistono trattamenti specifici di cura!

Trovi qui la pagina dedicata con tutti i prodotti che ti abbiamo appena mostrato!

ActionAid

ActionAid Italia è un’organizzazione indipendente, impegnata in progetti internazionali e nazionali a sostegno dei diritti fondamentali dell’uomo.

Nel suo sito ha una sezione “Regali solidali” per sostenere nel nostro piccolo i loro progetti.

Molto interessanti sono il block notes e il calendario personalizzabili con il proprio logo, un’idea speciale per i propri dipendenti o clienti!

Li trovi a questo link

Lega del filo d’oro

La Lega del filo d’oro è una Onlus che sostiene e migliora la vita ai bambini sordociechi.

Quest’anno nella sezione “Regali solidali” c’è l’agenda settimanale con copertina in cartoncino 100% riciclato


Se hai invece un’amica che ama scrivere o che ha dei bambini puoi optare per un kit di due quaderni e astuccio incluso coordinati.

Per ogni articolo si può scegliere se e quanto donare, quindi sarai tu stessa a scegliere!

L’Africa chiama

L’Africa Chiama è un’organizzazione umanitaria che opera per aiutare le comunità africane a diventare autonome nel rispetto della loro storia, della loro cultura e dei loro valori.

Per Natale propone un’agenda solidale per raccogliere fondi che verranno destinati alla costruzione di un Centro di Maternità a Lusaka (Zambia)!

Altreconomia

Altreconomia è un mensile nato nel novembre del 1999 su iniziativa di un gruppo di realtà dell’economia solidale e della cooperazione internazionale.

La sua agenda 2020 è ecologica e solidale perchè sostenibile e creata con materiale riciclato!

Insomma, se vuoi stupire le amiche planner e fare anche una buona azione in pieno spirito natalizio, ora sai cosa poter scegliere!

Se invece ancora sei indecisa dai un’occhiata alla sezione “Scegli la tua agenda” dove abbiamo una vasta scelta di prodotti molto validi suddivisi per:

  • Personalità
  • Stile
  • Organiser
  • Marchio
  • Visualizzazione
  • Sistema di rilegatura
  • Periodo
  • Dimensione

Troverai anche il test “Scopri la tua Agenda Perfetta” per capire quale tipologia può piacere di più alla tua amica speciale!

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.