COME FARE PER ORGANIZZARE TUTTA LA FAMIGLIA
Sei una mamma moderna che, riassunto, significa che fai tanti lavori insieme, moglie, mamma, amica, impiegata, idraulico ?. Ma come fare per gestirli tutti?
Ti sarà capitata quella collega che fa tutto e tutto in tempo ed è anche perfettamente parrucchierata? Lei è una Super mamma!
Ma ti voglio svelare il segreto, a dire la verità, quelle che riteniamo super mamme riescono perché hanno trovato il modo per rendere più scorrevole la giornata.
Uno di questi strumenti è l’agenda!
Avere un\’ agenda è una grande idea per tenere il passo con gli impegni quotidiani e per renderli tutti più gestibili.
Parliamo quindi del modo per cui ogni mamma ha bisogno di un’agenda e ti darò alcuni consigli su alcune che trovo davvero geniali!
Vedrai, capirai presto il vero vantaggio di avere un qualcosa su carta per gestire la tua giornata.
Pianificare
Quando pianifichi cerca di farlo in modo “flessibile”, poiché la vita non è come un film, va affrontata un po\’ come viene. Ciò mi ha aiutato a salvare la mia salute mentale nel corso degli anni, in quanto ho permesso che la \”vita\” accadesse mentre ero ancora concentrata sullo svolgimento delle attività importanti ogni giorno.
Se ti interessa questo articolo prova a leggere qui sotto:
10 motivi per cui ogni mamma ha bisogno di un’ agenda
1\\\\ Risparmiare tempo
Avere un agenda al tuo fianco durante il giorno può aiutarti a risparmiare tempo prezioso nel tentativo di ricordare ciò che devi fare quel giorno.
2\\\\ Creare una struttura organizzata
Molte mamme funzionano meglio quando hanno un\’organizzazione dietro il caos che chiamano vita; un’ agenda può trasformare il caos in una struttura.
3\\\\ Aumentare la produttività
Sapere prima ciò che deve essere fatto in anticipo ti consente di essere una mamma più produttiva e, così, ti aiuta a dare priorità alla tua giornata.
4\\\\ Risparmiare denaro
Un\’ agenda può essere il tuo miglior aiutante quando fa la spesa e fa altre commissioni. Basta aggiungere un elenco di elementi necessari all\’interno del planner e rispettare rigorosamente il tuo elenco con ogni viaggio di shopping.
5\\\\ Salva la salute mentale
Ogni mamma la perde la testa una volta ogni tanto, dopo tutto nessuno è perfetto. Avere un’agenda può aiutare la mamma a rimanere sana e positiva in una vita piena di richieste.
6\\\\ Raggiungere gli obiettivi
L\’uso dell’ agenda per annotare periodicamente gli obiettivi durante tutto il mese e l\’anno consente di avere una visuale su quei punti che sono sempre importanti per te ogni giorno. Queste sono le cose più importanti o che amo , gli obiettivi più misurabili, così posso continuare a migliorare gradualmente in ogni area della mia vita.
7\\\\ Check list settimanali
Un’ agenda ti consente di vedere in prima persona ciò che hai realizzato o non realizzato ogni giorno. Questo check (controllo) settimanale può aiutarti a rimanere responsabile, motivata e concentrata su ciò che devi fare dopo.
8\\\\ Note rapide
Disporre di un’ agenda è una grande risorsa da utilizzare per una rapida consultazione di ciò che devi fare. Ti aiuta a iniziare la tua giornata dando la priorità agli eventi del giorno all\’interno del planner.
9\\\\ Sempre in orario
Punto dolente di chi è sempre di corsa…ma così NON farai più tardi a quell\’incontro sportivo o alle prove di danza dei bambini.
Con la tua agenda puoi facilmente sapere in prima persona quali impegni avrai ogni giorno e concedertie il margine di tempo necessario per arrivare in tempo. (Conceditelo!)
10\\\\ Rimanere organizzato
Quando tutto il resto nella vita sembra fuori controllo, la tua agenda ti farà sentire organizzata e ….in controllo !!!! Evviva! Così riuscirai a ridurre i livelli di stress. Ma dato che nulla va mai come previsto, è ancora meglio avere un piano di gioco invece che “lanciarsi” no?!
Ci sono così tanti benefici per le mamme che usano un’ agenda nella loro vita quotidiana.
Spero che questo elenco di 10 motivi ti aiuti a ispirarti in modo che tu possa iniziare a sentirti organizzata, rilassata e raccogliere tutti i benefici positivi che derivano dall\’uso di un’agenda.
Se ti interessa questo articolo prova a leggere qui sotto:
Guarda qui quali sono le agende per le mamme che trovo geniali!